1. DEFINIZIONE DELLE PARTI
Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l’azienda EASY FIBRA SRL con sede in Como in Via Napoleona 11, Partita IVA 03636950135 di seguito denominata semplicemente “Easy Fibra” o “il fornitore” ed il cliente quale utilizzatore del servizio o sottoscrittore del contratto di fornitura sopra indicato.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Fornitura ed installazione di hardware e software innovativo per l’accesso ad Internet in Fibra Ottica e/o Fornitura ed installazione di rete WiFi e/o linea di backup su rame. Se non previsto sono esclusi l’installazione, l’assistenza sul posto e, in generale, tutto quello che non è indicato nel modulo di fornitura.
3. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
La richiesta di attivazione del servizio, da parte del cliente, che essa sia telefonica oppure scritta, ed il suo utilizzo, sono subordinati all’accettazione del presente contratto.
4. RESPONSABILITA’
Nessuna responsabilità potrà essere contestata a Easy Fibra per eventuali cancellazioni dei dati clienti o per altri disguidi dovuti a un irresponsabile uso del hardware, software o per cause accidentali. Easy Fibra declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da interruzioni di servizio per le cause sopra specificate e per quelle comunque indipendenti dalla rete Easy Fibra. Sono a carico del cliente gli oneri fiscali, finanziari, quelli derivanti dalla legge sulla privacy e le eventuali licenze ed autorizzazioni previste dalla legge per mettere a disposizione il servizio. Easy Fibra ha impiegato ogni sforzo per garantire la compatibilità dei propri prodotti con gli hardware e i software esistenti, tuttavia occasionalmente potrebbero verificarsi anomalie di funzionamento causate da particolari configurazioni o caratteristiche, dei computer, dei software installati, della rete locale, del centro Internet, di apparati che creano interferenze WiFi e gestori di posta elettronica che bloccano l’SMTP. Vi preghiamo di segnalare immediatamente tali anomalie, via mail a info@easyfibra.it per consentirci di intervenire immediatamente al fine di eliminarle e/o limitarne gli effetti. L’effettiva velocità di navigazione può dipendere da fattori esterni alle rete Easy Fibra.
5. INSTALLAZIONE
Per una corretta installazione delle apparecchiature, devono essere predisposti, secondo le indicazioni tecniche fornite dagli specialisti Easy Fibra, tubazione dal pozzetto esterno fino al locale server e palo antenna, cavo ethernet FTP cat5e dal palo al locale server e/o PC, una presa di alimentazione sotto UPS, una porta Ethernet dove fornire il servizio. Eventuali variazioni tecniche rispetto a quelle indicate devono essere comunicate in anticipo. Il fornitore si riserva di emettere fattura per costi aggiuntivi e, nei casi più gravi, di sospendere l’installazione nel caso in cui non è stata eseguita una corretta predisposizione delle postazioni per l’installazione, la rete LAN non è correttamente installata e configurata o in caso di altri impedimenti che possono incidere sui tempi di installazione.
6. ANTENNA – AGGIORNAMENTI E ASSISTENZA
L’antenna, detta anche CPE, e la tratta in Fibra, sono in comodato d’uso gratuito, restano di proprietà del fornitore ed in caso di manomissione verrà addebitata al cliente. Il mantenimento del servizio è subordinato al pagamento del canone mensile o altra condizione commerciale espressamente indicata; ciò include gli aggiornamenti software, e la manutenzione effettuata da remoto. Non è inclusa l’assistenza sul posto, la sostituzione di hardware e qualsiasi altro intervento che non è esplicitamente indicato nell’ ”offerta commerciale-modulo adesione fornitura”. Il sistema potrà essere utilizzato solo dal cliente e nella sede indicata nel presente contratto. Qualsiasi installazione in altra sede o cessione ad altro cliente deve essere autorizzata per iscritto da Easy Fibra. In caso di abuso la licenza del sistema, ad insindacabile giudizio del fornitore, potrà essere bloccata. Ogni cambiamento di configurazione dei dispositivi successivo all’installazione delle soluzioni Easy Fibra dovrà essere preventivamente concordato con personale tecnico Easy Fibra, in caso contrario il fornitore declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti.
7. UTILIZZO
L’utilizzo della rete è soggetta alla netiquette di accesso ad internet, sono vietati gli accessi a siti di natura pedopornografica. I log degli accessi alla rete potranno essere forniti alle autorità competenti dietro formale richiesta.
8. DURATA – VARIAZIONI
Il presente contratto ha durata minima di 12 mesi, e s’intenderà automaticamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta scritta di 60gg. prima della scadenza. In caso contrario verrà applicata l’intera annualità ed il costo del link dedicato. La disdetta è accettata solo dopo il pagamento di tutte le fatture precedenti, nonché quelle da emettere fino alla data della disdetta. Easy Fibra si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi, e/o sospendere il servizio, dandone comunicazione online. Il cliente è tenuto a comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo mail, e numero di telefono forniti all’installazione.
9. PAGAMENTI
Il corrispettivo dovuto per la fornitura o i canoni periodici sarà versato come da condizioni previste nel modulo di adesione fornitura. Ai sensi dell’art. 1461 cc il cliente non potrà rifiutarsi di effettuare il pagamento del prezzo nella misura e con le scadenze pattuite eccependo motivazioni di qualsiasi natura. In caso di mancato o ritardato pagamento il fornitore si riserva di bloccare i servizi connessi al presente contratto. Tutti i canoni saranno corrisposti all’inizio di ogni singolo periodo o a ricevimento fattura. Il servizio di connettività fornito è di tipo FLAT, non a consumo, quindi va pagato anche in caso di inutilizzo da parte del cliente.
10. GARANZIA
Quando non diversamente specificato, i prodotti hardware sono coperti da garanzia di legge valida un anno dalla data di acquisto. La garanzia è valida solo per i prodotti che non hanno subito manipolazioni o interventi e sono stati adeguatamente protetti da incuria, vandalismo, malfunzionamento della rete elettrica e/o eventi atmosferici. L’eventuale richiesta di riparazione in garanzia deve essere attivata mediante RMA. Non sarà accettato hardware sprovvisto di RMA.
11. PRIVACY E INFORMATIVA
I dati richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy DL n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” saranno trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di: a) attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti; b) mantenere un archivio clienti utilizzatori sul server di autenticazione; c) fornire i servizi richiesti in collaborazione con altri clienti.
Titolare del trattamento dei dati personali è la Easy Fibra nella persona del suo rappresentante legale. I dati raccolti potranno essere utilizzati e comunicati a terzi solo per l’espletamento e l’esecuzione del presente contratto e pratiche connesse. In nessun caso i dati acquisiti possono essere ceduti, venduti o barattati.
Easy Fibra Srl AS:206867 – ROC 26470 – Ripe Member: it.easy-fibra